Un nuovo quartier generale per Volpato Industrie, l’azienda con sede a Spresiano in provincia di Treviso che quest’anno festeggia i 50 anni di attività (è stata fondata nel 1974): leader nel settore della componentistica e degli accessori per l’arredo di cucina, bagno, living e camere da letto, Volpato chiude così un 2023 caratterizzato da successi e importanti acquisizioni, che hanno rafforzato le basi per proseguire il percorso di crescita aziendale.

Autmind entra in due piani del grande building, che raccoglie tutti gli uffici direzionali e operativi, con l’installazione combinata di pareti Slim e Glass definite da un elegante profilo pure white che rafforza la luminosità e amplia la percezione degli spazi. I box vetrati, completi di porte a battente, si inseriscono negli open space per creare ambienti con diverse dimensioni e layout destinati a ospitare incontri e riunioni oppure riservati alle postazioni dei responsabili di area.

Per questa realizzazione sono stati scelti i sistemi monovetro della gamma Autmind: versatili, modulabili e di facile installazione, Slim e Glass offrono una struttura essenziale e massimizzano la trasparenza mantenendo elevate performance di robustezza e isolamento acustico. Un progetto in progress quindi, aperto a future implementazioni, che riflette il processo trasformazionale che sta coinvolgendo l’azienda, in continua espansione in termini di volumi e di personale

Volpato Industrie Spa
Spresiano, Treviso
progetto Canella Design Group
photocredits Alex Ciobanu

Glass

Sistema monovetro altamente fressibile che permette di organizzare gli ambienti e riconfigurarli successivamente, disegnando infiniti layout adatti a tutti i contesti.

Vai al prodotto