Nuova brand identity

Autmind rinnova la propria immagine coordinata: un restyling che è partito dal disegno del marchio e dal lettering per dare nuova veste grafica ai cataloghi di prodotto e ripensare completamente il sito, a cui sarà affiancata anche una newsletter periodica.

«Questo rebranding, sviluppato insieme all’agenzia LKM che ci ha accompagnato nella definizione della strategia di comunicazione complessiva, segna il percorso intrapreso da Autmind più orientato al mondo dell’architettura. Codici visivi e tone of voice, insieme al lavoro di ricognizione che abbiamo iniziato sulle referenze e l’impegno per documentarle, hanno proprio lo scopo di valorizzare i progetti a cui collaboriamo offrendo sempre soluzioni su misura messe a punto grazie al dialogo costante con i progettisti e i contractors».

Edy Barbieri, general manager di Autmind

Nuovi cataloghi pareti

I cataloghi raccontano i 4 prodotti (Double, Glass, Slim, 6030) presentandone caratteristiche funzionali, prestazioni, materiali e finiture con un linguaggio grafico e fotografico che guarda alle pareti divisorie non solo con approccio tecnico ma la interpreta come sistemi che contribuiscono a valorizzare gli ambienti favorendo il benessere delle persone che li vivono. Ai cataloghi sono abbinati altrettanti manuali, Designer’s Guide pensate come strumento tecnico a supporto dei progettisti, dove anche le definizioni degli elementi costruttivi sono state analizzate e aggiornate.

Nuovo sito web

Il sito revisiona i contenuti e ne semplifica l'organizzazione, dando massima evidenza ai prodotti e alle realizzazioni. Progettato mettendo al centro l'utente per implementare l'esperienza di navigazione, introduce una sezione di news ed approfondimenti su temi di interesse per il mondo professionale.