Il progetto di Studio Albanese, che interviene su una propria architettura precedente per riadattarla a nuove esigenze, aumenta i volumi del vecchio edificio su cui si innesta: un’operazione di ampliamento per accompagnare lo sviluppo dell’azienda vicentina di gioielleria, fondata nel 1929.

Allo scopo di ottenere spazi di lavoro e showroom più grandi la pianta è stata lasciata libera e il layout interno ruota attorno ad un luminoso patio, piccola oasi naturale trasformata in un mini agrumeto.
Per definire gli ambienti Studio Albanese ha pensato quindi a un sistema di partizioni vetrate, scegliendo Double Glass in una versione custom con strutture e porte in rovere spazzolato e verniciato: le pareti sono state realizzate appositamente da Autmind per rispondere alla richiesta di uniformarle pareti alla boiserie e agli infissi scelti per l’interior.

La corretta illuminazione è infatti un tratto fondamentale nelle attività di Fope, dove gli spazi hanno una funzione ma contribuiscono anche a trasmettere i valori del brand: la trasparenza, che permette la comunicazione tra le aree e offre un continuo affaccio sul verde del patio-giardino e delle terrazze alberate, esprime infatti l’impegno verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità etica che da sempre guidano le scelte dell’azienda.
Autmind entra così in una realizzazione prestigiosa dove finiture pregiate come i serramenti in legno e grandi aperture vetrate, insieme alla selezione di arredi icone del design e a dettagli raffinati, accolgono dipendenti e collaboratori in un ambiente di rappresentanza che mette al centro la qualità del lavoro.

Fope Headquarter

Vicenza

progetto ASA Studio Albanese

photocredits Germano Borrelli, Andrea Garzotto

Double

Partizione a doppio vetro che assicura un notevole abbattimento acustico e isolamento termico: Double offre la possibilità di gestire rumori, illuminazione e temperatura rispondendo a tutti i più elevati standard.

Vai al prodotto