Essenzialità, pulizia, ordine sono le parole chiave che rappresentano il business di Pieri Group e corrispondono all’approccio dell’azienda, che fornisce prodotti e attrezzature nel settore dell’igiene e del comfort: fondata da Giovanni Pieri nel 1979 a Cesena, l’impresa famigliare cresce negli anni aggiornando la propria offerta, fino a diventare oggi un gruppo ampio e diversificato.

La nuova sede direzionale e logistica è un volume completamente in vetro a facciata continua, filtrato da una sequenza di pali in legno; nella hall la grande parete verticale di licheni che accoglie personale e ospiti con il suo profumo. La suddivisione degli spazi è interamente affidata alle partizioni in vetro, allo scopo di far percepire la profondità del blocco architettonico e favorire da ogni punto la prospettiva sia verso l’esterno sia verso l’interno stesso, con l’affaccio sulla tripla altezza dell’ingresso.

Glass di Autmind risponde perfettamente a queste funzionalità e le pareti scandiscono i tre piani disegnando uffici e sale riunione con diverse configurazioni e dimensioni.
Il sistema – scelto con profili neri, i vetri discretamente fumè e le porte a battente nere opache – si inserisce nel contesto, dove il cemento dei pavimenti e i soffitti neri con impianti a vista creano ambienti che trasmettono un senso di professionalità, in totale coerenza ai valori aziendali. La soluzione interpreta così i concetti di fluidità, naturalezza e trasparenza alla base del progetto e dell’interior design e garantisce allo stesso tempo il corretto isolamento acustico, oltre ad attenuare la percezione visiva tra le aree operative.

Pieri Group Srl
Cesena
progetto Giovanni Senni Architetto / Studio 52

Glass

Sistema monovetro altamente fressibile che permette di organizzare gli ambienti e riconfigurarli successivamente, disegnando infiniti layout adatti a tutti i contesti.

Vai al prodotto