Adige Spa è parte di BLM Group Spa, leader mondiale nella produzione di macchinari ad alta precisione per il taglio laser, la curvatura e la sagomatura di tubi. L’intervento di ampliamento della sede aziendale a Levico Terme progettato dallo studio di architettura Acelab, già autore degli altri edifici del grande complesso Adige, valorizza le caratteristiche dei fabbricati industriali con una sequenza di box vetrati che ospitano sale riunione, aree operative condivise, uffici individuali e aule dedicate alla formazione.


I diversi ambienti sono scanditi dalle pareti Double che, grazie al doppio vetro, assicurano elevate performance e offrono il massimo confort luminoso e acustico: una soluzione che mantiene la trasparenza e mette in risalto i volumi architettonici, permettendo la comunicazione tra più attività e la convivenza con il reparto produttivo.
Le porte, anch’esse dotate di due vetri, sono caratterizzate dal particolare maniglione inclinato e dalla chiusura di ritorno integrata nei profili. Le partizioni integrano vani tecnici ciechi realizzati in nobilitato colorato: gli interni sono infatti resi dinamici dal sapiente utilizzo del colore, declinato in diverse tonalità per finiture e arredi, che disegna i percorsi e indica le funzioni.

Adige Spa / Edificio 7

Levico Terme (TN)

progetto Acelab – Architettura e Design

project advisor
Doimo Cityline

photocredits Alex Ciobanu

Double

Partizione a doppio vetro che assicura un notevole abbattimento acustico e isolamento termico: Double offre la possibilità di gestire rumori, illuminazione e temperatura rispondendo a tutti i più elevati standard.

Vai al prodotto