Screen System è il brevetto di Autmind che permette di gestire agevolmente luminosità e privacy visiva a seconda dell’illuminazione naturale e delle attività: tra i due vetri della parete divisoria è possibile inserire tende tecniche scorrevoli, che alloggiano il rullo a scomparsa all’interno del binario superiore.
Può raggiungere fino a 3 metri di altezza ed è regolabile sia manualmente che elettricamente, inoltre la possibilità di essere attivato e disattivato all'occorrenza lo rendono un elemento particolarmente versatile: quando è necessario schermare la luce proveniente dall'esterno o è richiesto un ambiente più raccolto, sarà sufficiente attivare lo Screen System, che farà scorrere una tenda a rullo creando l'effetto desiderato.
Un elemento unico che rende dinamica la classica parete in vetro, reso ancora più interessante dalla la vasta gamma di tessuti e finiture: scegliendo il fattore di apertura del tessuto, da 0% a 8%, è possibile ottenere effetti diversi che spaziando da una minima ombreggiatura a un oscuramento totale.
L’effetto di schermatura può essere ottenuto anche in forma localizzata, mantenendo un elevato grado di trasparenza, inserendo Screen System nei moduli orizzontali che, alternati a quelli vetrati, vanno a definire fasce oscurabili posizionate all’altezza voluta.
Modulare, funzionale, flessibile, personalizzabile: AWS – Autmind Wall Solution è una parete doppia portante di grandi dimensioni che si integra perfettamente con l'architettura interna, per creare la totale continuità con le pareti in cartongesso.